Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’anno del dragone

17 luglio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: L'anno del dragone

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:

L'anno del dragoneYear of the DragonUSA 1985GENERE: Poliz. DURATA: 136′ (133′) VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Michael CiminoATTORI: Mickey Rourke, John Lone, Ariane, Ray Barry
Sceneggiato con O. Stone da un romanzo di Robert Daley: un capitano della polizia di New York, pluridecorato in guerra, è trasferito a Chinatown dove ha per avversario il giovane boss di una potente famiglia cinese. Convulso, teso, un po' isterico film d'azione sotto il segno della morte violenta, è l'ibrido frutto di compromesso tra un regista di indubbio talento visionario e un produttore (Dino De Laurentiis) che, a modo suo, è un autore. Film irrealistico, dev'essere visto e giudicato sul piano del fantastico sociale.
AUTORE LETTERARIO: Robert Daley

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.