Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Tutti pazzi per Rose

28 luglio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Tutti pazzi per Rose

Questa sera, su Rai1 ore 21:20Il Morandini consiglia:
Tutti pazzi per RosePopulaireFr. 2012GENERE: Comm. DURATA: 111′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Régis RoinsardATTORI: Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Shaun Benson, Mélanie Bernier
La commedia si svolge nel biennio 1958-59. L'ambiente è quello della dattilografia e della sua industria. I protagonisti sono la bionda 21enne Rose Pamphyle e il suo meno giovane datore di lavoro, l'assicuratore Louis Echard, che la lancia nelle competizioni mondiali di dattilografia (realmente esistite). La lieta fine è prevedibile. “Figurativamente, gli abiti sembrano usciti da un atelier o da una lussuosa vetrina. Ogni cosa è lucida, le stesse macchine da scrivere sembrano automobili d'epoca” (V. Cerami). Insomma, tutto è falso, di maniera. Ritmo da musical con personaggi scritti bene. Scritto dal regista con Daniel Presley e Romain Compingt. Distribuito da BIM.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.