Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’uomo di Laramie

10 agosto 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: L'uomo di Laramie

Questa sera, su La7 ore 21:10Il Morandini consiglia:

L'uomo di LaramieThe Man from LaramieUSA 1955GENERE: West. DURATA: 104′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 3REGIA: Anthony MannATTORI: James Stewart, Arthur Kennedy, Donald Crisp, Cathy O'Donnell, Aline MacMahon, Alex Nicol, Jack Elam
Capitano americano si finge mercante e va in Messico per scoprire chi vende fucili agli Apaches. Il suo compito è duramente ostacolato dal figlio di un ricco proprietario. 5° e ultimo film di Mann con Stewart, scritto da Philip Yordan e Frank Burt che gli hanno dato una struttura da tragedia classica sulla fine di una potente e corrotta famiglia. Una dose di violenza maggiore del solito, dialoghi piccanti, un ottimo uso dei paesaggi del New Mexico. Il sapiente gioco dei conflitti psicologici in un mondo primitivo ha un'insolita attendibilità storica. 1° film in Cinemascope di Mann. Restaurato.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.