Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Uomini di parola

28 agosto 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Uomini di parola

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15Il Morandini consiglia:
Uomini di parolaStand Up GuysUSA 2012GENERE: Dramm. DURATA: 95′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 1REGIA: Fischer StevensATTORI: Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies
Dopo 28 anni di prigione, Val esce e trova ad attenderlo solo il suo grande amico Doc che, ricattato da un boss vendicativo, ha però l'incarico di eliminarlo entro le 10 del mattino seguente. Recuperano l'amico Hirsh da un ospizio e si scatenano in una notte di follie irresistibile e tremenda: li aspetta la malattia, la vecchiaia, l'esecuzione. 3 straordinari attori per 3 straordinari vecchiacci in questo gustoso film per attori scritto da Noah Haidle, venato di umorismo leggero e malinconico: “una bella storia di amicizia e coerenza, un po' trascinata, un po' casuale, un poco realistica e un poco surreale, molto naturale, splendidamente recitata” (G. Molteni). La Margulies in una piccola parte riesce a fulminare con il suo incredibile sguardo. Belle musiche di accompagnamento.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.