Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Una vedova allegra… ma non troppo

9 settembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Una vedova allegra... ma non troppo

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15Il Morandini consiglia: 

Una vedova allegra... ma non troppoMarried to the MobUSA 1988GENERE: Comm. DURATA: 103′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: Jonathan DemmeATTORI: Michelle Pfeiffer, Matthew Modine, Dean Stockwell, Mercedes Ruehl, Alec Baldwin, Joan Cusack, Charles Napier, Chris Isaak
Quando il marito mafioso viene ucciso, una giovane italoamericana deve fronteggiare il boss omicida che la corteggia, la di lui moglie gelosa, un agente dell'FBI che la sospetta, ma poi s'innamora. Demme mescola con creativa allegria la commedia e il dramma, con la competente colonna musicale di David Byrne. M. Pfeiffer incantevole. Nei titoli di coda sono stati montati spezzoni scartati al montaggio con brio ammirevole.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.