Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Sole a catinelle

14 settembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Sole a catinelle

Questa sera, su Canale 5 ore 21:10Il Morandini consiglia: 
Sole a catinelleIt. 2013GENERE: Comm. DURATA: 90′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Gennaro NunzianteATTORI: Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea
3ª prova per la squadra Nunziante (regista e cosceneggiatore), Zalone (interprete e cosceneggiatore) e Valsecchi produttore che ancora una volta fa bingo arrivando agli 8 milioni di spettatori e superando i 50 milioni di euro di incasso. Spettatori soddisfatti e incasso meritato. La moglie è licenziata e anche Checco si licenzia. Da inguaribile ottimista berlusconiano è certo di avere successo, vendendo aspirapolvere agli infiniti parenti. Ma si indebita e, mollato da moglie e figlioletto, finisce sul lastrico. Parte col figlio per il Molise in visita alla taccagna zia Ritella. Un disastro, ma incontrano Zoe, ricchissima con figlio affetto da mutismo, che invece con Checco parla. Lei non se lo lascia scappare e per lui si apre una inaspettata prospettiva di vita nel lusso. Una nuova favola, che parla di problemi seri (disoccupazione, prestiti, bollette) ma con tocco leggero e sbertuccia, non irriverente, i radical chic, i sindacalisti, i faccendieri. Distribuito da Medusa.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.