Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Come un tuono

15 ottobre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Come un tuono

Questa sera, su Rai3 ore 21:05Il Morandini consiglia: 
Come un tuonoThe Place Beyond the PinesUSA 2012GENERE: Poliz. DURATA: 140′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Derek CianfranceATTORI: Ryan Gosling, Eva Mendes, Anthony Pizza, Mahershala Ali, Bradley Cooper
Partendo da New York, Luca, pilota di motociclette, percorre gli USA con lo show itinerante “Globo della morte”. Quando scopre di essere diventato padre di un bambino comincia a rapinare banche finché incontra Avery Cross, ambizioso e onesto poliziotto deciso a far carriera in un dipartimento corrotto. Il regista costruisce un film in forma di saga familiare tripartita: la storia di Luca, quella di Avery e lo scontro tra i due rispettivi figli. Le digressioni, le pause, i flashback, i cambi di ritmo tra una sequenza e l'altra scompongono il film in una serie di frammenti che rendono espliciti i processi di interiorizzazione. Finale aperto, simbolico. Ben distribuito da Lucky Red.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.