Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Un sapore di ruggine e ossa

22 ottobre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Un sapore di ruggine e ossa

EVENTO CONFERMATO:
Il Morandini 2016 a Bookcity MILANO il 24 ottobre alle ore 17, Piccolo Teatro Grassi.
Presentazione e workshop, prenotati e partecipa con le tue proposte:
http://www.zanichelli.it/comunicazione/appuntamenti-zanichelli

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15, Il Morandini consiglia:

Un sapore di ruggine e ossaDe Rouille et d'osBelg.-Fr. 2012GENERE: Dramm.DURATA: 120′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Jacques AudiardATTORI: Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Celine Sallette, Corinne Masiero
Basata su un'omonima raccolta di racconti di Craig Davidson, su sceneggiatura del regista con Thomas Bidegain, è la storia di un incontro tra due persone: lui, Ali, senza fissa dimora, senza amici, con un figlio di pochi anni che conosce poco e una sorella che li ospita; lei, Stéphanie, allenatrice di orche, ha perso le gambe in un incidente con i suoi amati animali. Due drammi, due solitudini, due battaglie per trovare un posto nel mondo in un racconto senza fronzoli né sbavature, senza concessioni al sentimentalismo né alla pietà, a tratti violento e impietoso. Tanto che alla fine rischia di essere più freddo e deprimente che non rispettoso e delicato come Audiard forse avrebbe voluto. Brava e non patetica la Cotillard. Ottimi effetti speciali.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.