Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Garfield – il film

7 novembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Garfield - il film

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10Il Morandini consiglia:   

Garfield - il filmGarfield: the MovieUSA 2004GENERE: Fant. DURATA: 80′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 2,5 PUBBLICO: 4REGIA: Peter HewittATTORI: Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Evan Arnold
Animazione in computer-graphic (dello studio Rhythm & Hues) e live-action, con sceneggiatura di Joel Cohen e Alec Sokolow – gli stessi di Toy Story – per il gatto più scorretto (ma popolare), egoista, grasso e ipocrita della storia, uscito dai fumetti di Jim Davis, che si contende qui l'affetto del padrone – innamorato di una graziosa veterinaria – con un cagnolino ospite e che finisce poi, nonostante tutto, per salvare dalle grinfie di un trafficante TV che l'ha rapito. La regia dell'inglese Hewitt, nonostante la modernissima tecnologia, è in stile “old Disney”, vecchiotto anche se divertente. L'idea di far parlare Garfield con il pubblico funziona e la filosofia dell'egocentrico gatto (i “garfismi” si sprecano) è la base del suo successo. Nella versione italiana Fiorello gli dà la voce (al posto di Bill Murray) ed è strepitoso.
AUTORE LETTERARIO: Jim Davis

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.