Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma

16 novembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Questa sera, su Canale 5 ore 21:15Il Morandini consiglia:   
Mission: Impossible - Protocollo FantasmaMission: Impossible - Ghost ProtocolUSA 2011GENERE: Avv. DURATA: 132′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Brad BirdATTORI: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist
Dopo una spettacolare evasione da un carcere russo, dove era finito perché implicato, suo malgrado, in un attentato terroristico al Cremlino, Ethan Hunt è sospeso dai suoi incarichi dal governo USA. E subito dopo il presidente gli dà il compito, non ufficiale e senza copertura, di fermare, con l'aiuto dei suoi fidati collaboratori, chi sta cercando di scatenare una guerra nucleare. Quarta missione per Cruise e nuova regia: dopo quella “classica” di De Palma, quella barocca di Woo, quella movimentata di Abrams, Bird (che proviene dal disegno animato) si diverte divertendo e punta tutte le sue carte sull'intrattenimento giocoso, più leggero e permeato di un umorismo assente nei capitoli precedenti. Le azioni mirabolanti (e davvero impossibili) si sprecano, ma alcune sono memorabili. Il ritmo è omogeneo e il meccanismo narrativo funziona (sceneggiatura di André Nemec e Josh Applebaum). Perfino Cruise si prende meno sul serio e il personaggio ci guadagna.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.