Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Un’altra donna

14 dicembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Un'altra donna

Questa sera, su RaiMovie ore 22:50, Il Morandini consiglia:

Un'altra donnaAnother WomanUSA 1988GENERE: Dramm. DURATA: 84′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 2REGIA: Woody AllenATTORI: Gena Rowlands, Ian Holm, Gene Hackman, Mia Farrow, Martha Plimpton
Nell'ascoltare involontariamente una seduta psicoanalitica nell'appartamento contiguo, una donna entra in crisi di autocoscienza, scopre di essere diversa da come pensava di essere e decide di ricominciare. Un altro film “bergmaniano” di Allen, perciò maltrattato dalla critica e poco amato dal pubblico, anche se il dolore e la tristezza di fondo sono filtrati attraverso una lucida serenità che sconfina nella speranza. Col suo ritmo pacato questo film terapeutico ti fruga dentro, facendo scattare innumerevoli meccanismi d'identificazione. Una Rowlands quietamente infallibile in una compagnia affiatata.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.