Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

20 000 leghe sotto i mari

23 dicembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: 20 000 leghe sotto i mari

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15, Il Morandini consiglia:

20 000 leghe sotto i mari20,000 Leagues Under the SeaUSA 1954GENERE: Avv. DURATA: 127′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Richard FleischerATTORI: Kirk Douglas, James Mason, Paul Lukas, Peter Lorre
Dal romanzo (1870) di J. Verne: due scienziati e un marinaio, naufraghi, sono ospitati a bordo del Nautilus, sottomarino (del 1860!) ideato e guidato dal vendicativo capitano Nemo che fa la guerra alle grandi potenze. Un po' bovino e a una dimensione sola rispetto a Verne, ma ricco di sequenze avvincenti e di un rispettabile cast, anche se il vero eroe del film è l'operatore Franz Planer. Oscar per scenografia (John Meehan) ed effetti speciali (John Hench).
AUTORE LETTERARIO: Jules Verne

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.