Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Diplomacy – Una notte per salvare Parigi

9 gennaio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Diplomacy - Una notte per salvare Parigi

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15Il Morandini consiglia: 
Diplomacy - Una notte per salvare ParigiDiplomatieFr.-Germ. 2014GENERE: Dramm. DURATA: 85′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Volker SchlöndorffATTORI: André Dussollier, Niels Arestrup, Burghart Klaussner, Robert Stadlober, Charlie Nelson, Jean-Marc Roulot
Da una pièce di Cyril Gély, che l'ha adattata con il regista. 24 agosto 1944. Dopo lo sbarco in Normandia, gli Alleati sono alle porte. Hitler ordina al generale Von Choltitz di distruggere Parigi. Il console svedese Nordling impiega tutte le sue risorse diplomatiche e un'intera notte per convincerlo a disobbedire. È un Kammerspiel imperniato su un magistrale e avvincente confronto dialettico ma anche su una coinvolgente dinamica psicologica. Il dibattito non è a due, ma a quattro, perché ognuno dei protagonisti è interiormente ambivalente. Dussollier e Arestrup superbi.
AUTORE LETTERARIO: Cyril Gély

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.