Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Thor

28 gennaio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Thor

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10Il Morandini consiglia:
ThorThorUSA 2011GENERE: Fant. DURATA: 114′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Kenneth BranaghATTORI: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Rene Russo, Idris Elba, Ray Stevenson
Thor è il più costoso film del regista/attore irlandese Branagh grazie alla Marvel che gli ha fornito l'apparato tecnologico adatto a un colosso spettacolare e un ricco cast di attori. Scritto da 3 sceneggiatori dal fumetto omonimo di Stan Lee, Larry Kieber e Jack Kirby, Branagh punta sul fondo tragico della storia. Dio del tuono, Thor perde tutto per la sua arroganza che gli aliena il rispetto del padre e l'amore del fratello e lo obbliga a far penitenza sulla Terra in forma umana: è un figliol prodigo che soltanto trovando sé stesso nell'esilio può fare ritorno a casa. Film ambivalente e ambiguo come il malvagio Loki, personaggio inquietante (che rivedremo in The Avengers): la sua ambiguità come incarnazione del Male riflette la qualità oscillante del film, in altalena tra vincoli di un blockbuster, libertà autoriale e l'origine fumettistica dei personaggi. Non trascurare, dopo i titoli di coda, la sequenza in cui affiorano i fantasmi dei 2 precedenti Iron Man.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.