Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Baciami stupido

5 febbraio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Baciami stupido

Questa sera, su Tv 2000 ore 21:05Il Morandini consiglia:

Baciami stupidoKiss Me, StupidUSA 1964GENERE: Comm. DURATA: 126′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 4 PUBBLICO: 3REGIA: Billy WilderATTORI: Dean Martin, Kim Novak, Ray Walston, Henry Gibson, Mel Blanc
Compositore vorrebbe lanciare una sua canzone attraverso un celebre cantante suo ospite per caso. Fa passare una prostituta per sua moglie e gliela butta tra le braccia. Poi, però, ha paura di rimetterci la moglie vera. Commedia cinica fondata sulla struttura degli equivoci. È il film più segreto, feroce e meno capito di Wilder che si diverte a fustigare sapidamente e con cattiveria il sistema in cui vive. Dalla commedia L'ora della fantasia (1944) di Anna Bonacci.
AUTORE LETTERARIO: Anna Bonacci

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.