Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Eva

21 febbraio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Eva

Questa sera, su RaiMovie ore 23:05Il Morandini consiglia: 
Eva (2)Sp. 2011GENERE: Fantasc. DURATA: 94′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Kike MaílloATTORI: Daniel Brühl, Claudia Vega, Marta Etura, Alberto Ammann, Anne Canovas
Esordio nel LM del catalano Maíllo, scritto con Sergi Belbel, Cristina Clemente, Marti Roca, Aintza Serra, girato tra Spagna e Svizzera. Fa capo ad Alex Garel, ingegnere cibernetico che lavora alla creazione di SI-9, bambino robot dotato di emozioni e cervello che gli pongono molti problemi sulla natura umana e i suoi rapporti con le macchine. Nel lavoro s'ispira a sua nipote Eva, bambina che nasconde un segreto. La vicenda si svolge in un futuro indefinito, non postapocalittico né dominato dalla tecnologia, in qualche modo vicino a un recente passato, quello del regista e dei suoi collaboratori. Tesi conclusiva: non si possono programmare i sentimenti. Sceneggiatura omogenea, bravi attori catalani, regia attenta ai particolari. Distribuisce Videa-CDE.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.