Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

The Lego Movie

27 febbraio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: The Lego Movie

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10Il Morandini consiglia:
The Lego MovieThe Lego MovieUSA 2014GENERE: Anim. DURATA: 100′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3,5 PUBBLICO: 4REGIA: Phil Lord, Chris Miller, Chris McKay
Emmet si sveglia felice la mattina, crede a tutto quel che gli raccontano, segue contento la soap in TV, serenamente lavora in un cantiere cantando “è meraviglioso”, è ligio alle istruzioni, è un sempliciotto senza problemi. Ma il suo mondo è minacciato da Lord Business e lui viene reclutato da Lucy per conto dei ribelli, che lo considerano il predestinato alla vittoria contro i cattivoni. Il film e i suoi personaggi sono composti da un'infinità di mattoncini della Lego, già tornati a nuovo splendore nel mondo dei giochi, e che ora si affacciano nel mondo dell'animazione con un risultato sorprendente. I registi (già artefici di Piovono polpette) riescono a operare su diversi piani, entusiasmando i piccoli e ammiccando ai grandi con questo elogio dell'uomo comune capace di diventare più eroico dei supereroi. Distribuito da Warner Bros.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.