Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

The Ward – Il reparto

1 marzo 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: The Ward - Il reparto

Questa sera, su MTV8 ore 21:10Il Morandini consiglia:
The Ward - Il repartoThe WardUSA 2010GENERE: Thrill. DURATA: 88′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: John CarpenterATTORI: Amber Heard, Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Jared Harris
Dopo quasi 10 anni di assenza dal cinema, Carpenter, ala sinistra dell'horror a Hollywood, torna con un thriller di paura, situato nel 1966 e girato nel reparto 19 dell'Eastern Washington State Mental Hospital (scenografia: Paul Peter), costruito nel 1891, dove la tetraggine degli interni è esaltata da violenti temporali notturni e da rabbrividenti interruzioni di luce elettrica. Basato sull'analisi stratificata della personalità, lo script di Michael e Shawn Rasmussen cela la sua clamorosa inverosimiglianza di logica narrativa con una trovata geniale che si scopre soltanto verso la fine. Come spesso nei film di Carpenter, non mancano nella 2ª parte i colpi di scena a ripetizione, ma l'angosciosa suspense è rafforzata dal ricorso a malati reali tra le comparse. Fotografia dell'israeliano Yaron Orbach. Distribuito da BIM.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.