Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Strade violente

6 aprile 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Strade violente

Questa sera, su Sky Cinema Classics ore 21:00Il Morandini consiglia:

Strade violenteThiefUSA 1981GENERE: Dramm. DURATA: 122′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Michael MannATTORI: James Caan, Tuesday Weld, Willie Nelson, James Belushi, Robert Prosky, Tom Signorelli, Dennis Farina
Dal romanzo di Frank Hohimer The Home Invaders. Dopo 11 anni di carcere, ladro di gioielli vuole fare un ultimo colpo grosso e uscire dal giro per sposare la sua bella e rifarsi una vita. Il colpo riesce, ma i boss gli impediscono di ritirarsi. Dramma gangsteristico in cui conta più il “come” che il “che cosa”: la vicenda non nuova è raccontata da Mann con stile personale in un sapiente alternarsi di azione e tregua, di critica dell'ambiente malavitoso (e della corruzione della polizia) e approfondimento psicologico dei personaggi. Caan insolitamente poliedrico. Musiche dei Tangerine Dream. Altro titolo: Violent Streets.
AUTORE LETTERARIO: Frank Hohimer

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.