Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Anna and the King

10 aprile 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Anna and the King

Questa sera, su La7 ore 21:30Il Morandini consiglia:

Anna and the KingAnna and the KingUSA 1999GENERE: Comm. dramm. DURATA: 156′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 2,5 PUBBLICO: 4REGIA: Andy TennantATTORI: Jodie Foster, Chow Yun-Fat, Bai Ling, Tom Felton, Syed Alwi, Randall Duk Kim, Lim Kay Siu
Nel 1862 Anna Leonowens, vedova di un ufficiale inglese, arriva a Bangkok con un figlioletto, assunta come educatrice dei 58 figli di Mongkut, re del Siam (dal 1939 Thailandia). Lei si apre ai valori della cultura asiatica, lui impara a essere meno autocratico. La romantica storia era già stata filmata in 2 film USA (1946 e 1956) e in cartoni animati con Il re e io (1999). Qui la sceneggiatura, attinta direttamente dai diari di Anna Leonowens, aggiunge una nuova dimensione politico-militare dove i “cattivi” sono gli aggressivi birmani, istigati dal colonialismo britannico. Girato in Malesia con grande dispendio di mezzi, comparse, elefanti e movimenti di dolly. Determinante il contributo di Luciana Arrighi (scene) e di Jenny Beavan (costumi).
AUTORE LETTERARIO: Anna Leonowens

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.