Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Corvo rosso non avrai il mio scalpo

11 aprile 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Corvo rosso non avrai il mio scalpo

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:

Corvo rosso non avrai il mio scalpoJeremiah JohnsonUSA 1972GENERE: West. DURATA: 116′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 2REGIA: Sydney PollackATTORI: Robert Redford, Will Geer, Stefan Gierasch, Delle Bolton, Allyn Ann McLerie
1850. Jeremiah Johnson viaggia verso le Montagne Rocciose, ai confini del mondo civilizzato; trova moglie e adotta un ragazzo. Un gruppo di soldati gli impone di guidarli nell'attraversare un cimitero indiano, luogo tabù. È guerra. È uno dei western che inaugurarono una nuova tendenza del genere, con gli indigeni amerindi visti come una cultura ostile all'estendersi della civilizzazione, ma non inferiore né negativa. Scritto da John Milius e Edward Anhalt. Il conflitto tra la collettività dei legittimi padroni del luogo e la necessità storica del pioniere scatena una dura lotta, ma sfocia nella necessaria pratica della tolleranza.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.