Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il miglio verde

4 maggio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Il miglio verde

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:

Il miglio verdeThe Green MileUSA 1999GENERE: Dramm. DURATA: 188′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Frank DarabontATTORI: Tom Hanks, David Morse, Bonnie Hunt, James Cromwell, Michael Clarke Duncan, Michael Jeter, Graham Greene, Sam Rockwell, Barry Pepper, Harry Dean Stanton
1935, nel carcere di Cold Mountain – dove l'itinerario dei condannati a morte dalla cella alla sedia elettrica è coperto da linoleum verdino – John Coffey, gigantesco nero dotato di poteri di guaritore, attende quieto il giorno dell'esecuzione, pur sapendosi innocente, per l'omicidio di due bambine. La storia è raccontata più di 60 anni dopo dal centenario ex secondino Paul Edgecomb. 2° film carcerario di Darabont, dopo Le ali della libertà, ancora da un romanzo di Stephen King. Se, nella irruzione del paranormale nel genere carcerario, dà l'impressione di non sapere esattamente dove andare, non bisogna sottovalutarne l'intensità delle singole componenti né l'efficacia visiva di molti momenti.
AUTORE LETTERARIO: Stephen King

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.