Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Godzilla

8 maggio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Godzilla

Questa sera, su Italia 1 ore 21:25Il Morandini consiglia:
Godzilla (3)Godzilla (2)USA 2014GENERE: Avv. DURATA: 118′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Gareth EdwardsATTORI: Aaron Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins
Ritorna l'essere mostruoso e gigantesco creato nel 1954 da Ishiro Honda per la Toho come orrenda conseguenza dell'arroganza nucleare dell'uomo. All'epoca i giapponesi avevano ancora la pelle segnata dalle bombe atomiche e gli statunitensi erano ancora intenti a sperimentarne altre nel Pacifico. Altri tempi, ma Edwards parte proprio da giapponesi e statunitensi per alzare il tiro, rispolvera Godzilla e lo utilizza, se così si può dire, a fin di bene facendolo confrontare con altri mostri giganteschi risvegliati, affamati di radiazioni e intenzionati a riprodursi. Lo spettacolo è garantito: grandi combattimenti, città spianate, tsunami spaventosi, effetti stupefacenti, ma anche ammiccamenti storici (con gli esperimenti nucleari nel Pacifico). Dopo il modesto remake di Emmerich (1998), un'operazione che si rifà al genere risultando avvincente. Distribuito da Warner Bros.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.