Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La conversazione

13 maggio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La conversazione

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:10Il Morandini consiglia:   

La conversazioneThe ConversationUSA 1974GENERE: Dramm. DURATA: 113′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 2REGIA: Francis Ford CoppolaATTORI: Gene Hackman, John Cazale, Teri Garr, Frederic Forrest, Harrison Ford
Specialista in intercettazioni, che ha sempre vissuto immerso nel lavoro, scopre di avere una coscienza, di essere responsabile di quello che fa, di essere prima complice e poi vittima. Palma d'oro a Cannes e designato agli Oscar (film, regia), è un thriller che anticipa i tempi (Watergate) e le mode, rimanda al cinema di Antonioni (fotografia funzionale di Bill Butler), ma anche agli incubi allucinati di un Kafka tecnologicamente aggiornato. Uno dei migliori film USA degli anni '70 con un G. Hackman perfetto come antieroe dell'era elettronica. Apparizione non accreditata di Robert Duvall.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.