Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Dallas Buyers Club

20 maggio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Dallas Buyers Club

Questa sera, su Rai3 ore 21:05Il Morandini consiglia:   
Dallas Buyers ClubDallas Buyers ClubUSA 2014GENERE: Dramm. DURATA: 117′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: Jean-Marc ValléeATTORI: Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn
Texas, metà anni '80. Ron Woodroof è un beone con propensione tossica e puttaniere convinto. Quando gli viene diagnosticato l'Aids – un mese di vita – rifiuta di accettare la diagnosi. Da buon omofobo è convinto sia una malattia dei gay. Poi però deve ricredersi perché i sintomi si manifestano sempre più pesantemente. Va anche in Messico dove un medico radiato crea una proteina che sembra giovare. Fa società con un transgender, sieropositivo, importano la proteina e la vendono ai malati in USA, bypassando le autorità che tentano di contrastarlo. Quel mese di vita si è allungato sino a 7 anni grazie alla sua disobbedienza. Accanto a un eccellente McConaughey, Leto cesella una figura di trans magnifica e sgarrupata. Entrambi premiati con Oscar e Golden Globe. Una storia vera raccontata con un'intensità straziante, a tratti sguaiata, ma capace di spazzare via pregiudizi e buon senso comune. Distribuito da Good Films.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.