Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Lassù qualcuno mi ama

3 giugno 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Lassù qualcuno mi ama

Questa sera, su Tv2000 ore 21:00Il Morandini consiglia:

Lassù qualcuno mi amaSomebody Up There Likes MeUSA 1956GENERE: Dramm. DURATA: 113′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: Robert WiseATTORI: Paul Newman, Pier Angeli, Everett Sloane, Eileen Heckart, Sal Mineo, Steve McQueen (1)
Ragazzo italoamericano (Rocco Barbella detto Rocky Graziano) dell'East Side di New York, uscito dal riformatorio, diventa campione di boxe, pesi medi. Ma che fatica! Il trionfo avviene nel 1947 quando riconquista il titolo. Con una tipica recitazione da Actors' Studio, Newman al suo 3° film fa faville in una parte che era stata prevista per James Dean. Qualche eccesso romantico – in linea con il marchio M-G-M – e una buona ricostruzione ambientale di Little Italy. Nelle efficaci sequenze di pugilato Wise sfodera le sue doti di ex montatore. Oscar per la fotografia di Joseph Ruttenberg e per le scenografie di Cedric Gibson, Malcom Brown, Edwin Willis, Keogh Gleason. Scritto da Ernest Lehman e basato sull'autobiografia del pugile.
AUTORE LETTERARIO: Rocky Graziano, Rowland Barber

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.