Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Brutti sporchi e cattivi

11 giugno 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Brutti sporchi e cattivi

Questa sera, su La7d ore 23:15Il Morandini consiglia:   

Brutti sporchi e cattiviIt. 1976GENERE: Comm. DURATA: 115′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Ettore ScolaATTORI: Nino Manfredi, Francesco Annibali, Maria Bosco, Maria Luisa Santella
Patriarca pugliese immigrato in borgata romana, per far dispetto alla sua tribù, si porta a casa puttanona dal cuore di miele; gli altri cercano di avvelenarlo nella speranza di mettere le mani su un milione che lui ha ottenuto come indennizzo per un occhio perso. Farsa tragicomica antipopulista con ambizioni di libello satirico in cadenze crudelmente grottesche. Un Manfredi in gran forma carognesca e una colorata folla di caratteristi.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.