Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Ultima notte a Warlock

12 giugno 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Ultima notte a Warlock

Questo pomeriggio, su Cielo ore 15:00Il Morandini consiglia:   

Ultima notte a WarlockWarlockUSA 1959GENERE: West. DURATA: 121′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Edward DmytrykATTORI: Henry Fonda, Anthony Quinn, Dorothy Malone, Richard Widmark, Dolores Michaels, Wallace Ford, Tom Drake, DeForest Kelley
Continue incursioni di una banda di violenti che taglieggiano gli abitanti di Warlock. Un pistolero viene assoldato come sceriffo per ripulire la città. Vecchia storia, ma ambizioni nuove. Pagine di suggestiva intensità alternate a passaggi di astuzia artificiosa. Molti sottofondi nella sceneggiatura un po' verbosa ma sorprendente di R.A. Arthur tratta da un romanzo di Oakley Hall. Interpreti di classe alle prese con personaggi che formalmente riassumono, sublimandoli, gli stereotipi di un genere.
AUTORE LETTERARIO: Oakley Hall

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.