Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

A 007, dalla Russia con amore

25 giugno 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: A 007, dalla Russia con amore

Questa sera, su Rai3 ore 20:35Il Morandini consiglia:

A 007, dalla Russia con amoreFrom Russia With LoveGB 1963GENERE: Spion. DURATA: 118′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Terence YoungATTORI: Sean Connery, Daniela Bianchi, Robert Shaw, Pedro Armendariz
Da Istanbul a Venezia con una spia russa che s'aggrega a un'organizzazione internazionale per eliminare il troppo pericoloso 007 e impadronirsi di una macchina di decodifica. Il 2° – e probabilmente il migliore – della serie di James Bond, la più lunga della storia del cinema. Ricco di invenzioni, di brio, risvolti ironici. Memorabile Lotte Lenya, attrice brechtiana, con le lame nelle scarpe. Dal romanzo (1957) di Ian Fleming.
AUTORE LETTERARIO: Ian Fleming

007 - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.