Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Dietro i candelabri

27 giugno 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Dietro i candelabri

Questa sera, su Rai3 ore 21:05Il Morandini consiglia:
Dietro i candelabriBehind the CandelabraUSA 2013GENERE: Comm. DURATA: 118′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Steven SoderberghATTORI: Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Scott Bakula, Rob Lowe
È la storia d'amore tra Scott Thorson, pianista eclettico e barocco, e un ragazzo gay di 18 anni strapazzato dalla vita e risucchiato da un uomo in un sogno a occhi aperti che alla fine diventa incubo. Basandosi sull'autobiografia di Thorson, Soderbergh si affida al talento dei suoi interpreti: Douglas ottimo nell'interpretare un'icona gay che ha sempre voluto dissimulare la sua natura, e Damon perfettamente calato nella parte. Lustrini, Rolls Royce, tanto kitsch e molta musica per un film che negli USA è stato presentato solo dal canale televisivo HBO che lo ha prodotto, mentre nel resto del mondo è uscito nei cinema.
AUTORE LETTERARIO: Scott Thorson

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.