Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Rio

2 luglio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Rio

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10Il Morandini consiglia:
RioRioUSA-Can.-Bras. 2011GENERE: Anim. DURATA: 96′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Carlos Saldanha
Il dott. Tullio, buffo ornitologo, convince Linda a far incontrare in Brasile Blu, il suo pappagallo (raro esemplare di Ara Giacinto), cresciuto in cattività, con Gioiel, femmina della medesima specie, vissuta libera nella giungla, per far sì che i due pennuti si riproducano. Ma un perfido contrabbandiere, con l'aiuto del cacatua Miguel (cattivissimo), li rapisce per venderli a caro prezzo. Personaggi azzeccati – animali e umani – disegni dai colori meravigliosi, un ottimo 3D, bella colonna musicale: Saldahna (già autore di L'era glaciale 2 e 3) conferma il suo talento: soddisfa il pubblico anche più esigente, e garantisce robuste entrate ai Blue Sky Studios.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.