Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Do Not Disturb

20 luglio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Do Not Disturb

Questa sera, su RaiMovie ore 21:20Il Morandini consiglia:

Do Not DisturbDo Not Disturb (2)Ol. 1999GENERE: Thrill. DURATA: 100′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Dick MaasATTORI: William Hurt, Jennifer Tilly, Francesca Brown, Denis Leary, Michael Chiklis, Corey Johnson
Arrivata ad Amsterdam con i genitori, la decenne nordamericana Melissa, muta ma non sorda, si perde nei meandri dell'Hotel de l'Europe, assiste a un omicidio e diventa il bersaglio di un sicario finché, dopo rocamboleschi inseguimenti, si ricongiunge ai suoi. Ma il peggio deve ancora venire. 7° film per il cinema di Maas, il regista di maggior successo nella storia del cinema olandese, che qui (come il solito anche produttore, sceneggiatore e autore delle musiche) passa dall'horror al thriller d'azione. Cinema di mestiere e d'intrattenimento, ma che gaiezza registica, che sapienza nella costruzione, che arguzia nelle trovate.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.