Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Sole rosso

25 luglio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Sole rosso

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15Il Morandini consiglia:

Sole rossoSoleil rougeFr.-It.-Sp. 1972GENERE: West. DURATA: 112′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Terence YoungATTORI: Charles Bronson, Ursula Andress, Toshiro Mifune, Alain Delon, Capucine
1870: di scorta all'ambasciatore giapponese negli USA, fiero samurai si allea a un simpatico fuorilegge contro un bandito per il recupero di una spada. T. Young, regista dei primi film di James Bond, ha fatto con abile mestiere un western insolito e interessante, ma gli manca il senso dei grandi spazi. Il samurai nel West stupisce e affascina, vera carta vincente del film, con Mifune, nel suo unico “spaghetti-western”, che batte ai punti Bronson e Delon, notevoli in coppia, smorti se presi singolarmente. Gran musica di Maurice Jarre e fotografia del veterano Henri Alekan.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.