Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Notorious – L’amante perduta

10 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Notorious - L'amante perduta

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15Il Morandini consiglia:   

Notorious - L'amante perdutaNotorious (1)USA 1946GENERE: Spion. DURATA: 101′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 4REGIA: Alfred HitchcockATTORI: Ingrid Bergman, Cary Grant, Claude Rains, Louis Calhern, Leopoldine Konstantin, Reinhold Schünzel, Moroni Olsen
Donna di dubbia moralità è costretta dai servizi segreti USA a sposare a Rio de Janeiro il capo di un'organizzazione neonazista. La salva dalla morte un collega innamorato. Sulla base di un romantico melodramma d'amore (scritto benissimo da Ben Hecht che, con Rains, fu “nominato” all'Oscar), è un thriller razionalista e crudele che trasmette allo spettatore emozioni e malessere. Il suo Leitmotiv è il bere. Bergman iperluminosa. A differenza degli altri film hitchcockiani di spionaggio, non c'è spazio per l'umorismo.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.