Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Indiana Jones e l’ultima crociata

15 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Indiana Jones e l'ultima crociata

Questa sera, su TV8 ore 21:15Il Morandini consiglia:

Indiana Jones e l'ultima crociataIndiana Jones and the Last CrusadeUSA 1989GENERE: Avv. DURATA: 127′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 2,5 PUBBLICO: 5REGIA: Steven SpielbergATTORI: Harrison Ford, Sean Connery, Alison Doody, Denholm Elliott, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne
L'archeologo Indiana Jones libera il padre sequestrato dai nazisti in un castello in Germania e con lui parte alla ricerca del Santo Graal, la coppa leggendaria in cui Cristo bevve durante l'ultima cena. Benché superiore all'episodio precedente, il film è piuttosto tetro, truculento e pesante nella sua inclinazione al misticismo, ma c'è l'accoppiata Connery-Ford: i loro duetti danno l'acqua della vita, e dello spasso, alla 3ª puntata della serie. La sdutta coscia lunga A. Doody è una debole presenza. Oscar per il suono.

INDIANA JONES - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.