Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Quando la moglie è in vacanza

17 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Quando la moglie è in vacanza

Questa sera, su La7d ore 21:30Il Morandini consiglia:

Quando la moglie è in vacanzaThe Seven Year ItchUSA 1955GENERE: Comm. DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 4REGIA: Billy WilderATTORI: Marilyn Monroe, Tom Ewell, Oscar Homolka, Robert Strauss, Evelyn Keyes, Sonny Tufts
È il desiderio del settimo anno. Rimasto solo in casa (la famiglia è in villeggiatura), funzionario editoriale è messo a dura prova dalla procace e svampita vicina di casa. Resisterà la sua virtù? Commedia satirica sulle ossessioni erotiche dell'americano medio con cui Wilder traccia una feroce critica del consumismo e dei miti del mezzo secolo sulla scorta di una commedia (1952) di George Axelrod di cui mantiene l'impianto teatrale, pur facendone il film più metacinematografico della sua carriera con frequenti citazioni e rimandi parodistici ad altri film. Una delle migliori interpretazioni di M. Monroe.
AUTORE LETTERARIO: George Axelrod

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.