Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Stato di grazia

19 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Stato di grazia

Questa sera, su Rai3 ore 21:10Il Morandini consiglia:

Stato di graziaState of GraceUSA 1990GENERE: Gang. DURATA: 134′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Phil JoanouATTORI: Sean Penn, Ed Harris, Gary Oldman, Robin Wright (Robin Wright Penn), John Turturro, Burgess Meredith
Alla fine degli anni '60 agente federale s'infiltra in una banda di gangster oriundi irlandesi, di cui fa parte un suo vecchio amico, che spadroneggia nel Hell's Kitchen, quartiere di New York. C'è un fratricidio, la rivalità con la malavita italoamericana, una carneficina finale durante la festa di San Patrizio, patrono d'Irlanda. Scritto da Dennis McIntyre, commediografo off (morto tragicamente dopo le riprese), è un gangster film con ambizioni tragiche che mescola una parossistica violenza con una messinscena stilizzata sulla scia del cinema di Coppola, Scorsese, De Palma e una suggestiva descrizione ambientale.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.