Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

22 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Questa sera, su TV8 ore 21:15Il Morandini consiglia:

Indiana Jones e il regno del teschio di cristalloIndiana Jones and the Kingdom of the Crystal SkullUSA 2008GENERE: Avv. DURATA: 124′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Steven SpielbergATTORI: Harrison Ford, Cate Blanchett, Karen Allen, Shia LaBeouf, Ray Winstone, John Hurt, Jim Broadbent
Ogni film di questa serie ha uno sceneggiatore diverso. Nel 4° è David Koepp, ma il vero autore non è forse George Lucas? Facciamo a metà tra lui e Spielberg. Dopo aver dato a Indy un padre (un grande S. Connery), qui gli affibbiano a sorpresa un figlio. Altre novità gradite: il ritorno, 27 anni dopo, di K. Allen, spericolata Marion; una glaciale “cattiva” con spada e caschetto nero alla Valentina, la proteiforme C. Blanchett. Ambientata l'azione nel 1957, il rimando al test nucleare nel New Mexico dà luogo a una delle sequenze più riuscite. Compresa l'agile forma fisica del 65enne Ford, il resto non è nuovo, anzi riciclato con puntiglio: vivace miscela di avventura, umorismo e ironia, nella 2ª parte accentuata fino all'autoparodia.

INDIANA JONES - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.