Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Le colline blu

29 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Le colline blu

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15Il Morandini consiglia:

Le colline bluRide in the WhirlwindUSA 1966GENERE: West. DURATA: 83′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Monte HellmanATTORI: Jack Nicholson, Millie Perkins, Cameron Mitchell, Harry Dean Stanton, Rupert Crosse, Katherine Squire
Diretti verso un terreno che hanno acquistato per farne un ranch, tre cowboy sono scambiati per banditi. Braccati, finiscono in un canyon senza via d'uscita. Girato in contemporanea con La sparatoria (1966), prodotto da M. Hellman con J. Nicholson (che l'ha sceneggiato, ispirandosi a diari dell'epoca), è una sorta di antiwestern, attraversato da un sottile filo di poesia. Poca azione, lenti indugi sugli stati d'animo, rari risvolti divertenti e una fredda eleganza che talvolta sfiora una noia non premeditata. Distribuito in Italia nel 1978.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.