Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Rush

2 settembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Rush

Questa sera, su Rai2 ore 21:15Il Morandini consiglia:
RushRushUSA-GB 2013GENERE: Sport. DURATA: 123′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: Ron HowardATTORI: Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Alexandra Maria Lara, Olivia Wilde, Pierfrancesco Favino
Scritto dall'ottimo Peter Morgan e diretto dal prolifico Howard, è il più interessante film sulle corse di Formula 1 dopo Grand Prix di Frankenheimer (1966). Ambientata negli anni '70 – periodo in cui la morte sui circuiti era frequente –, è la storia vera dell'austriaco Niki Lauda, che corre su Ferrari, e dell'inglese James Hunt su McLaren. Uscito da una famiglia dell'alta borghesia finanziaria viennese, Lauda è altezzoso nei modi, innamorato felice della moglie Marlene e vittima di un incidente in Germania che l'ha sfigurato per sempre. Biondo, bello e sexy, Hunt è un divo, sempre a caccia di modelle disponibili e protagonista di epiche sbronze. Nella parte del pilota svizzero Clay Regazzoni si fa luce Favino.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.