Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Terminator 2 – Il giorno del giudizio

9 settembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Questa sera, su Mediaset Italia 2 ore 21:10Il Morandini consiglia:   

Terminator 2 - Il giorno del giudizioTerminator 2: Judgment DayUSA 1991GENERE: Fantasc. DURATA: 136′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: James CameronATTORI: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton
Nel 2039 un cyborg T-1000, ancor più sofisticato e letale del precedente, viene inviato indietro nel 1990 per eliminare il decenne John Connor, ma contemporaneamente viaggia a ritroso nel tempo un secondo cyborg col compito di proteggerlo dalle aggressioni del primo. Per correggere, nobilitandola, la meccanica pomposità narrativa di questo violento thriller d'inseguimento, Cameron ha puntato su due ingredienti supplementari, un'iniezione di ironia e una massiccia dose di moralismo mischiato al pragmatico ottimismo made in USA. Ma, costato un'enormità (95 milioni di dollari), il film, per vari motivi inferiore al precedente, conta mirabolanti effetti speciali, specialmente nelle trasformazioni del minaccioso T-1000. Incasso in USA: 205 milioni di dollari. Scritto dal regista con William Wisher. 4 Oscar: effetti sonori, suono, effetti visivi e trucco.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.