Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Paris-Manhattan

15 settembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Paris-Manhattan

Questa sera, su RaiMovie ore 22:50Il Morandini consiglia:
Paris-ManhattanParis-ManhattanFr. 2012GENERE: Comm. DURATA: 77′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Sophie LelloucheATTORI: Alice Taglioni, Patrick Bruel, Marine Delterme, Louis-Do de Lenquesaing, Michel Aumont, Marie-Christine Adam, Woody Allen
Poco più che 30enne, la farmacista Alice ha una vera passione per Woody Allen, di cui ha un enorme poster appeso in camera, con cui parla e che le risponde. In famiglia vorrebbero che trovasse l'uomo giusto, prima di diventare un'attempata zitellona. Lei però resiste, non si accontenta, sbaglia le sue scelte e si rifugia nel suo “ménage” con Woody. Esordiente nel lungometraggio, che ha anche sceneggiato, la Lellouche ha fatto una commedia tipicamente francese di un garbo delicato, spiritosa e leggera, popolata di personaggi diversi dai soliti, tra cui il vero Allen, non accreditato per contratto. Da vedere in versione originale.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.