Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Lantana

28 settembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Lantana

Questa sera, su Iris ore 23:30Il Morandini consiglia:

LantanaLantanaAustral. 2001GENERE: Dramm. DURATA: 121′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Ray LawrenceATTORI: Anthony LaPaglia, Geoffrey Rush, Barbara Hershey, Kerry Armstrong, Rachael Blake, Vince Colosimo, Daniela Farinacci, Leah Purcell, Peter Phelps
A Sydney la misteriosa scomparsa di una psicologa s'intreccia con le tormentate vicende di altre persone a lei legate. Tra loro c'è un poliziotto la cui moglie, non a torto gelosa, era una paziente della scomparsa. Dalla pièce Speaking in Tongues (1996) di Andrew Boswell, radicalmente riscritta dall'autore, un film a mosaico che ha risvolti da giallo a enigma, ma che vale soprattutto per l'atmosfera (fotografia di Mandy Walker), la finezza analitica dell'indagine psicologica sui temi della solitudine e dell'infelicità coniugale, la direzione degli attori. 5 premi AFI (gli Oscar australiani): film, regia, sceneggiatura, LaPaglia e le 5 interpreti insieme. Lantana è un'erba con foglie ispide e bei fiori dal giallo al rosso, di odore sgradevole.
AUTORE LETTERARIO: Andrew Boswell

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.