Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

The Avengers

11 ottobre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: The Avengers

Questa sera, su Rai4 ore 21:10Il Morandini consiglia:   
The AvengersThe Avengers (2)USA 2012GENERE: Fant. DURATA: 143′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Joss WhedonATTORI: Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Samuel L. Jackson, Gwyneth Paltrow, Jeremy Renner, Stellan Skarsgård, Tom Hiddleston
Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Disney e dalla Paramount, sceneggiato dallo stesso regista che indubbiamente ci sa fare, è un divertimento basato sulla riunione in un'unica storia di diversi supereroi dei fumetti, i Vendicatori: Nick Fury, direttore della SHIELD, recluta Iron Man, Capitan America, Hulk e Thor per fermare Loki, il fratello cattivo di Thor, che vuole conquistare la Terra. Mescola in dosi perfette avventura, fantascienza, azione. Spiritoso e autoironico, strapieno di scene spettacolari, gag divertenti e soprattutto di dialoghi scoppiettanti, a mitraglia (il n. 1 è Downey Jr. con il suo Iron Man, che ha sempre la battuta pronta). Confezione ineccepibile, attori adeguati (anche la new entry Ruffalo se la cava), effetti molto speciali di Industrial Light & Magic e Hydraulx. Box office mondiale: 1,5 miliardi di dollari. Annunciato il seguito.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.