Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il bruto e la bella

18 ottobre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Il bruto e la bella

Questa sera, su Tv2000 ore 21:10Il Morandini consiglia:   

Il bruto e la bellaThe Bad and the BeautifulUSA 1952GENERE: Dramm. DURATA: 118′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Vincente MinnelliATTORI: Kirk Douglas, Lana Turner, Barry Sullivan, Gloria Grahame, Dick Powell, Walter Pidgeon, Gilbert Roland
C'è un produttore cinico e senza scrupoli che è il bruto; un'attrice alcolizzata che è la bella; un regista volenteroso e uno scrittore che ha vinto il Premio Pulitzer che non sono né brutti né belli. E non è finita. È un film M-G-M che ha collezionato 5 Oscar (G. Grahame compresa). Minnelli sa raccontare e non si può negare che raggiunga in certi momenti un suo clima di artificiosa efficacia descrittiva e drammatica.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.