Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Thor – The Dark World

25 ottobre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Thor - The Dark World

Questa sera, su Rai4 ore 21:10Il Morandini consiglia:      
Thor - The Dark WorldThor: The Dark WorldUSA 2013GENERE: Fant. DURATA: 112′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Alan TaylorATTORI: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston
Lontano dalla Terra e soprattutto dall'amata Jane per difendere il suo e altri mondi, Thor deve affrontare una nuova minaccia, quella degli Elfi Oscuri, capitanati dallo spietato Malekith, che prendono subito di mira Jane. Per salvare lei, la Terra e Asgard, Thor chiede aiuto a Loki che accetta, disposto a tutto pur di uscire dalla sua prigione, dorata ma a vita. Avrà fatto bene a fidarsi? Questo secondo capitolo dedicato al personaggio Marvel, sceneggiato da Christopher Yost, Christopher Markus e Stephen McFeely, ha il merito di aver dato più spazio al personaggio di Loki, affidato a un istrionico Hiddleston, tra avventure mozzafiato, scene d'azione spettacolari, scenografie e panorami di grande suggestione, costumi fastosi, effetti speciali efficaci. La regia di Branagh – più cupa e shakespeariana – è stata sostituita da quella di Taylor – ottimo direttore di ottime serie TV – che ci ha messo una buona dose di ironia, situazioni divertenti e battute brillanti. Da vedere i titoli di coda.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.