Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

I figli del deserto

26 ottobre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: I figli del deserto

Questa sera, su RaiMovie ore 20:00Il Morandini consiglia:      

I figli del desertoSons of the DesertUSA 1934GENERE: Comico DURATA: 69′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: William A. SeiterATTORI: Stan Laurel, Oliver Hardy, Charlie Chase, Mae Busch, Dorothy Christy, Lucien Littlefield, John Elliott, Charlie Hall
Per partecipare alla riunione annuale dell'associazione (massonica) “Sons of the Desert” di cui sono soci, i due amiconi fingono una malattia di Hardy che esige un soggiorno di cura a Honolulu, ma le loro mogli scoprono l'inganno. Per la compattezza narrativa e il sottile umorismo delle situazioni e dei personaggi che sostituisce la ricchezza delle gag comiche, è considerato il migliore dei lungometraggi della coppia su un tema tipico del loro cinema, l'evasione dal carcere più o meno dorato del matrimonio. Ebbe un successo così esteso che contribuì alla nascita di numerosi club di ammiratori, intitolati appunto “Sons of the Desert”.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.