Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La casa dei nostri sogni

1 novembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La casa dei nostri sogni

Questa sera, su Rai5 ore 21:15Il Morandini consiglia:   
La casa dei nostri sogniMr. Blandings Builds His Dream HouseUSA 1948GENERE: Comm. DURATA: 94′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Henry C. PotterATTORI: Cary Grant, Myrna Loy, Melvyn Douglas, Reginald Denny, Louise Beavers, Lex Barker
Pubblicitario di New York si copre di debiti per sistemare la nuova casa di campagna nel Connecticut, ma risolve la situazione inventando uno slogan di successo. Da un romanzo di Eric Hodgkins, sapientemente sceneggiato dalla coppia Panama & Frank, un'agile commedia di costume che mette a fuoco con levigato garbo critico gli usi e la mentalità della classe media americana uscita dalla guerra. C. Grant in gran forma, M. Loy deliziosa. Rifatto nel 1986 da Richard Benjamin con Casa dolce casa.
AUTORE LETTERARIO: Eric Hodgkins

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.