Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

A 30 secondi dalla fine

18 novembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: A 30 secondi dalla fine

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:10Il Morandini consiglia:   

A 30 secondi dalla fineRunaway TrainUSA 1985GENERE: Dramm. DURATA: 111′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Andrej KončalovskijATTORI: Jon Voight, Eric Roberts, Rebecca De Mornay
Due criminali evasi da un carcere dell'Alaska salgono su un convoglio ferroviario in manovra. Il macchinista, colpito da sincope, muore. Il treno continua la sua corsa verso il disastro. 2° film hollywoodiano del russo Končalovskji, fratello di Nikita Michalkov, scritto da Djordie Miličević, Paul Zindel ed Edward Bunker, che rimaneggiano una sceneggiatura di Kurosawa. Se si passa sopra alle clamorose inverosimiglianze, alle troppe coincidenze e al personaggio amorfo del giovane Roberts, il risultato è ammirevole e il finale indimenticabile. Ottima fotografia di Alan Hume. In antitesi con gli abituali personaggi positivi, Voight è una convincente bestia umana con le cicatrici.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.