Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Indiana Jones e il tempio maledetto

27 novembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Indiana Jones e il tempio maledetto

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:10Il Morandini consiglia:      

Indiana Jones e il tempio maledettoIndiana Jones and the Temple of DoomUSA 1984GENERE: Avv. DURATA: 118′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 2,5 PUBBLICO: 5REGIA: Steven SpielbergATTORI: Harrison Ford, Kate Capshaw, Ke Huy Quan, Philip Stone, Dan Aykroyd
In un metastorico 1935 l'archeologo americano Indiana Jones tratta l'acquisto di una rara e sacra pietra preziosa, ma è costretto alla fuga in compagnia della cantante Willie Scott e del piccolo Short Round verso l'Himalaya e l'India misteriosa. Prequel di I predatori dell'arca perduta (1981) con qualche punta di sadismo in più. È un collage di citazioni del cinema avventuroso di serie degli anni '30 e '40, riscattato da un allegro e pimpante senso dello spettacolo. Due o tre sequenze mozzafiato, e un senso molto fisico dell'avventura. Seguito da Indiana Jones e l'ultima crociata.

INDIANA JONES - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.